RSU 2022: VOTA LA LISTA GILDA-UNAMS
NONSOLORSU
Perché votare la nostra lista Gilda-UNAMS?
Come molti sanno, noi non condividiamo questo sistema assurdo di misurare la rappresentanza sindacale: sarebbe come eleggere i rappresentanti in Parlamento attraverso i voti nei condomini di tutta Italia. Però con questo occorre fare i conti.
La Gilda-UNAMS è cresciuta di molto in questi anni, grazie all´ aumento di iscrizioni e di voti nelle RSU, ha raggiunto un bel traguardo ma non è sufficiente. Il numero dei voti in queste elezioni (e il numero degli iscritti) determinerà ancora una volta la forza dei sindacati al tavolo delle trattative nazionali. In buona sostanza dà forza alle idee sulla scuola che i sindacati hanno.
I voti alla Gilda-UNAMS sono un sostegno alla professionalità docente contro il tentativo di trasformare la scuola in servizio e gli insegnanti in esecutori. I voti alla Gilda-UNAMS servono a far sentire alle trattative nazionali una voce tenace contro la dequalificazione del ruolo dei docenti e contro le pseudoriforme.
Credo che ognuno di noi debba chiedersi: cosa posso fare nel mio piccolo?
A quei docenti che vogliono ancora credere nel futuro di una scuola pubblica, istituzione dello Stato, dove gli insegnanti siano parte forte e propositiva, io dico di votare Gilda-UNAMS, assicurando che il loro voto sarà rispettato e non andrà perso.
Rino Di Meglio
Coordinatore nazionale della Gilda-UNAMS