Pagamento supplenze brevi dal 17 gennaio
E’ vergognoso e inaccettabile quanto si sta perpetuando ai danni di centinaia di docenti precari che dal mese di ottobre ancora non hanno visto accreditarsi lo stipendio. [segue]
La Gilda degli Insegnanti, per questo, ha chiesto un incontro al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione, affinché si intervenga nell’immediato per una risoluzione del problema.
Sono stati promessi tutti i pagamenti entro il 18 gennaio [articolo]
PER CONTROLLARE L’AVVENUTO PAGAAMENTO (il controllo va fatto dal 17 gennaio)
I supplenti brevi possono controllare se lo stipendio è stato versato con l’emissione speciale di gennaio . Nel dettaglio devono accedere all’area riservata di NoiPa con le credenziali Spid, Cie e Cns, poi cliccare su “Servizi”, successivamente su “Servizi stipendiali” e infine andare alla voce “Consultazione pagamenti” con le emissioni.
Selezionando l’anno 2025 dovrebbe risultare visibile la dicitura “Emissione speciale supplenti brevi” con il mese di competenza, quello di emissione e l’importo che dovrà portare la dicitura “Autorizzato pagamento” o “Elaborato”. Il primo indicherebbe l’accredito dello stipendio nell’ultima settimana di gennaio.