ELEZIONI RSU 2022 – CANDIDATI CON LA GILDA
Dopo la proroga di un anno è scaduto il mandato delle RSU nelle scuole italiane e il 5-6 e 7 aprile 2022 si andrà a nuove elezioni.
Un grazie di cuore a tutte le colleghe e i colleghi che in questi ultimi quattro anni e in tutti quelli precedenti si sono candidati per la GILDA-UNAMS.
Stiamo predisponendo le liste RSU. Per permettere almeno agli iscritti di votare la Gilda degli Insegnanti occorre presentare la liste in tutte le scuole.
La rappresentatività sindacale si misura anche e soprattutto dall’esito delle elezioni RSU, ma se non presentiamo le liste, tutto il lavoro che svolgiamo rischia di risultare meno efficace.
Ricordiamo che Gilda è l’unico sindacato che non iscrive i Dirigenti Scolastici, ma per avere potere contrattuale abbiamo bisogno del sostegno dei colleghi. Vi chiediamo di candidarvi nelle vostre scuole. Per dare la vostra disponibilità potete scrivere a rsu@gildafirenze.org.
In questi giorni è stata trasmessa alla casella di posta degli associati una spiegazione sintetica ma completa dell’importanza di questa fase