NOMINE IN RUOLO – decorrenza contratti
SI CHIARISCE QUANTO SEGUE:
USR – TOSCANA – Si comunica che per le procedure di immissioni in ruolo a.s. 2024/2025 fanno fede i D.D.G. di assegnazione sede pubblicati sul sito di questo USR ed inviati per conoscenza agli Uffici di ambito territoriale. Non tutti i candidati e le scuole hanno ricevuto le mail dal MiM relative all’assegnazione di sede e, comunque, fanno fede i DDG pubblicati sul sito USR per la Toscana.
CONTRATTI E MIM –
La nostra delegazione al MIM ha fortemente richiesto tali chiarimenti prima dell’avvio dell’ anno scolastico per evitare ritardi e mancati pagamenti a tutto il personale.
A seguito di ciò il Ministero ha pubblicato la Circolare 0130813 del 28 Agosto 2024. Finalmente si chiariscono le modalità di registrazione e pagamento dei contratti per il personale neoassunto e supplente che quest’ anno prenderà servizio il 2 settembre anziché il 1/09
Nella Circolare si danno anche indicazioni alle segreterie su come procedere al Sidi per le nomine giuridiche e anche per coloro che sono confermati in ruolo assunti a TD lo scorso anno e ora in assegnazione provvisoria .