E’ IL MOMENTO DEI 730 e della NASPI
Per la denuncia dei redditi gli associati a Gilda Firenze possono fruire della convenzionata col CAF ACLI, che ha sedi distribuite sul territorio.
Link alla convenzione e ai recapiti per la prenotazione
L’elenco dei documenti necessari viene inviato da ACLI a tuti coloro che hanno già fruito dell’assistenza.
Sono reperibili anche a questo link
Per la Naspi rivolgersi al Patronato ACLI
Qui accesso alle newsletter di ACLI per la NASPI
Da Newsletter di ACLI:
Come si calcola l’importo della Naspi?
L’importo dell’indennità è basato sulla tua retribuzione media degli ultimi quattro anni. Se la retribuzione mensile è pari o inferiore a 1.425,21 euro, l’importo della Naspi sarà pari al 75% della retribuzione.
Se la retribuzione mensile è superiore a 1.425,21 euro, l’importo della Naspi è pari al 75% di 1.425,21 + 25% della differenza tra la retribuzione mensile e 1.425,21 euro.
In ogni caso, l’indennità mensile di Naspi, per il 2024, non può superare la soglia massima di 1.550,42 euro.
L’importo verrà ridotto del 3% ogni mese a partire dal sesto mese.
La durata della Naspi varia in base alla storia contributiva di ogni lavoratore. La durata della Naspi è pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni e non può mai, in ogni caso, superare le 24 mensilità.
Quando presentare la domanda?
Devi presentare la domanda entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro o da altri eventi specifici come la fine della maternità, malattia o una vertenza sindacale. In alcuni casi, il termine può essere sospeso, come durante la maternità o infortuni sul lavoro.