BACHECA GILDACONCORSINEWS GILDA FIRENZE

CONCORSO: calendari, prove, risultati

Le prove scritta in Toscana si sono concluse.   I partecipanti

  • per Infanzia/ Primaria erano 3068 (su 2866 istanze presentate) e hanno superato la prova 2500 partecipanti
  • per la  secondaria – ad una prima stima –  erano circa 6200 (su oltre 8000 istanze) e sembra che la prova sia stata superata da circa 5600 candidati

Le date delle prove orali saranno decise dalle singole commissioni anche sulla base della lettera estratta. I candidati ammessi, almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova, riceveranno una comunicazione da parte del competente USR con  pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento e tramite la casella di posta elettronica indicata nella domanda di partecipazione al concorso con il voto conseguito nella prova scritta, la sede, data e ora di svolgimento della loro prova orale.

Le commissioni predispongono le tracce relative alla lezione simulata per un numero triplicato rispetto a quello dei candidati ammessi alla prova orale estratta dal candidato 24 ore prima.   Sul  Bando è scritto che “La traccia da sviluppare per svolgere la lezione simulata  è estratta dal candidato 24 ore prima dell’orario programmato per la propria prova; qualora il candidato non sia presente all’ora prevista per l’estrazione, la commissione procede all’estrazione della traccia e ne dà comunicazione al candidato a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione al concorso.”  (quindi non pare possibile la delega a terze persone.).

Questa è una breve sintesi in tabella che ci è stata fornita dal Prof. Antonio Antonazzo responsabile Gilda nazionale per i precari.

PRECISIAMO CHE per primaria/infanzia l’orale è di 30 minuti

 


19 febbraio 2024

Al via le prove dei concorsi ordinari per le scuole di ogni ordine e grado calendario prove scritte dei concorsi ordinari per l’assunzione in ruolo dei docenti su posto comune e su posto di sostegno nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e nella scuola secondaria di I e di II grado.

Le prove scritte si terranno nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione e, sulla base del numero dei candidati, potranno svolgersi in più sessioni mattutine e pomeridiane.

  • L’11 e 12 marzo sono previste le prove relative alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria;
  • Il 13 marzo cominceranno le prove per la scuola secondaria, che proseguiranno per 5 giorni, esclusi il sabato e la domenica, fino al 19 marzo.

Le operazioni di identificazione cominceranno alle ore 8:o00 per il primo turno e alle 13:30 per il secondo

Le prove orali saranno decise dalle singole commissioni anche sulla base della lettera estratta. I candidati ammessi, almeno quindici giorni prima dello svolgimento della prova, riceveranno una comunicazione da parte del competente USR con  pubblicazione sul Portale Unico del reclutamento e tramite la casella di posta elettronica indicata nella domanda di partecipazione al concorso con il voto conseguito nella prova scritta, la sede, data e ora di svolgimento della loro prova orale.


 la Nota del 19 febbraio comunica quanto segue :

Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite il link https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login?goto=http://concorsi.istruzione.it/piattaforma-concorsiweb/ all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” , con le modalità di accesso descritte all’articolo 10, comma 3, del bando di concorso, e, scegliendo il concorso di interesse, visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. Detto avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.


LINK AL BANDO DI CONCORSO INFANZIA- PRIMARIA 

LINK AL BANDO DI CONCORSO SECONDARIA

(altri articoli )