RINUNCE: ULTERIORI PRECISAZIONI
RIEPILOGO E NOVITA’
SI INVITA A DARE LETTURA DI TUTTE LE TIPOLOGIE
Chiarimento rinuncia supplenze a seguito di nomina a TD finalizzata al ruolo da GPS a s 23/*24-* e avvio dell’ algoritmo
Coloro che sono stati individuati in ruolo a TD dalla 1^ fascia delle GPS di sostegno , non devono necessariamente ritirare la domanda, poiché non possono comunque partecipare alle nomine per le supplenze, in quanto il DL PA non lo consente; inoltre gli ATP saranno chiamati entro fine agosto a censire i nominati in ruolo e a ritirarli dagli elenchi delle GPS prima che giri ‘l algoritmo – Il MIM ha rinviato agli uffici l’uso del sistema INS per il conferimento degli incarichi da GPS per le supplenze e vorrebbe dare indicazioni affinché’ l’ algoritmo giri negli ultimissimi giorni di agosto (tra il 29 e il 31)
Chiarimenti firma contratto a TI ruolo 22/23 da art 59 c 4 e 9 bis
Gli assunti a T.D. 2022/23, art 59 da comma 4 (da GPS) a comma 9 bis (Concorso straordinario bis…) che hanno avuto la conferma con la trasformazione del Contratto a tempo indeterminato al 1/09/2023 e che nel frattempo hanno ottenuto assegnazione provvisoria in altra istituzione scolastica, firmeranno il nuovo contratto nella scuola di assegnazione che dovrà raccordarsi con quella di titolarità. L’ intesa firmata dalle OO SS rinvia infatti al CCN sulle assegnazioni provvisorie del precedente triennio in cui ciò era previsto già per il FIT
Possibilità di rinunciare a sistema con INR (ruolo da GM e GAE)
Fase 1 – istanza di scelta provincia-insegnamento; l’utente può rinunciare a una o più combinazioni, nella scelta preferenza (è necessario comunque inoltrare la domanda). L’operazione va svolta entro il periodo di apertura della specifica istanza; (pagina 21 della guida di fase 1)
Successivamente all’individuazione; una volta ricevuta la mail con l’individuazione (o eventualmente la notifica sull’App IO) sarà possibile rinunciare per il tramite del link e del pulsante rinuncia. L’operazione potrà essere svolta finché l’aspirante non abbia inoltrato l’istanza di fase 2 o l’ufficio non abbia prenotato l’elaborazione di fase due e in ogni caso non oltre il 31 Agosto; (pagina 32 della guida di fase 1)
Fase 2 – istanza di scelta della sede; l’utente può rinunciare all’individuazione all’intero dell’istanza di scelta della sede per il tramite del pulsante rinuncia all’individuazione (è necessario comunque inoltrare la domanda). L’operazione va svolta entro il periodo di apertura della specifica istanza; (pagina 16 della guida di fase 2)
Successivamente all’assegnazione sede; una volta ricevuta la mail con l’assegnazione sede (o eventualmente la notifica sull’App IO) sarà possibile rinunciare per il tramite del link e del pulsante rinuncia. L’operazione potrà essere svolta finché l’ufficio non avrà provveduto a registrare l’immissione in ruolo al Fascicolo del personale e in ogni caso non oltre il 31 Agosto; (pagina 40 della guida di fase 1)
Possibilità di rinunciare a sistema con INS (istanza supplenze)
Ritiro della domanda – Successivamente alla chiusura dell’istanza e prima dell’avvio della fase di elaborazione dei processi di nomina da parte dell’ufficio, nel caso la domanda sia stata «Inoltrata» l’aspirante può procedere ad un eventuale ritiro della stessa mediante la selezione dell’apposito link presente all’interno della mail di avvenuto inoltro o dall’elenco delle domande cliccando sull’icona «Vai alla pagina di ritiro della domanda». (pagina 47 della guida INS)
Successivamente all’individuazione su scuola – una volta ricevuta la mail con l’individuazione su sede (o eventualmente la notifica sull’App IO) sarà possibile rinunciare per il tramite del link e del pulsante rinuncia. L’operazione potrà essere svolta entro la scadenza prevista discrezionalmente dall’ufficio competente. Nel caso in cui l’aspirante intenda rinunciare oltre la scadenza prevista, è sempre possibile contattare l’ufficio competente comunicando tale scelta. L’ufficio provvederà, per il tramite del sistema informativo, a registrare la rinuncia dell’aspirante rendendo disponibile tale disponibilità per i successivi turni di nomina. (guida da aggiornare)
Pl
Rinuncia ruolo/ supplenze da GPS tramite domanda 150 scuole per chi assunto in ruolo ds GPS medesima domanda per l as 23/24
Si Evidenzia che le modalità di rinuncia NON riguardano la procedura straordinaria di assunzione da GPS sostegno; per la procedura ora in atto, eventuali rinunce dovranno essere inoltrate direttamente all’Ufficio competente.
Rinuncia supplenze per chi è stato nominato in ruolo a TD dalle GPS per l a.s. 23/24 (procedura straordinaria attuale) – Si rammenta a tutti che chi è entrato in ruolo per a.s. 23/24 da 1 fascia di sostegno delle GPS con la medesima domanda per le supplenze ( detta comunemente domanda 150 scuole,) non deve fare alcuna rinuncia alle supplenze, in quanto sara’ ‘automatica e l’ ufficio provinciale dovrà procedere a togliere tutti i nominativi assunti da GPS al momento dell’ attivazione del primo turno di nomina a TD per le supplenze tramite algoritmo.